Verbale Consiglio Direttivo CAVES – 8 dicembre 2013

Confederazione Associazioni Venete in Svizzera
Postfach 1212 – CH 8026 Zurigo

copy-logo_caves_150x150.jpg Verbale consiglio Direttivo (CD) C.A.VE.S.
8 dicembre 2013

Domenica 8 dicembre si è tenuto il Consiglio della CAVES alla Casa d’Italia di Zurigo dalle ore 9.30 alle 11.30.
Presenti: Alban Luciano ATM, Sanvido Saverio ABM, Luciano Lodi ABM, , Montagnani Giancarlo AVEM e Hornig Paola APM
Giustificati (solo in parte): Franzin Mariano D’Incau Giovanni ULEV, Colombo Emirano AVIM, Zanoni Zefferino, e Zuber Francesca AVEM. Panazzolo Antonio ATM, De Franceschi Andrea AVIM.
Gruppo Giovani : nessun presente > tutti giustificati.
Ordine del giorno :
1. Informazioni varie
2. Approvazione dell’ordine del giorno
3. Approvazione del verbale dell’ultima riunione
4. Riepilogo convegno “La Giornata delle Radici Venete”.
5. Riepilogo Consulta Regione Veneto (Luciano A.).
6. Presentazione Sito e Facebook CAVES (Luca e Paolo)
7. Programma 2014.
8. Fissare la data per il prossimo Consiglio Direttivo.
9. Varie ed eventuali
Pt. 1. Alban apre il Consiglio scusando alcuni Consiglieri per la loro assenza.
Il presidente informa sui lavori della Consulta avutasi a Cittadella nelle giornate del 22 e 23 novembre. I Consultori si erano incontrati già la sera prima per cercare un accordo sull’Ordine del Giorno della Consulta. Non è facile impresa, con i Consultori d’oltre mare, fra l’altro in maggioranza, hanno problematiche assai differenti e poco coniugabili con la realtà europea. Si nota, continuò Luciano che i tempi sono cambiati, sia da parte della RV e sia da parte dei Consultori. Dalla RV non c’è continuità l’assessore Stival era assente, come avevamo appreso dalla stampa, egli fu esonerato dalla carica di Assessore per li Flussi Emigratori, dopo una sua affermazione ritenuta raziale. L’Assessorato per l’emigrazione viene portato avanti dal Governatore Zaia personalmente.
Pt. 2. L’Ordine del Giorno fu approvato.
Pt. 3. Il verbale dell’ultimo CD fu approvato
Pt. 4. “La Giornata delle Radici Venete” ebbe avuto un buon riscontro, sia per il contenuto e sia per la partecipazione. Il riassunto della manifestazione verrà allegato al Verbale.
Pt. 5. La Consulta RV, oltre alle note citata nel Pt. 1 dell’OG troverete allegato il Documento Conclusivo.
Pt. 6. Data l’assenza di Luca e Paolo ci sarà un incontro diretto con i due responsabili.
Pt. 7. Si pensa di organizzare una manifestazione simile alle ultime due, possibilmente il 25 o 26 ottobre 2014. Il tema è ancora da stabilire.
Pt. 8. Il prossimo Consiglio è previsto per domenica 16 FEBBRAIO alla Casa d’Italia con inizio alle ore 9.30.
Pt. 9. Alle varie non c’è Niente di rilevante.
Il Consiglio chiude alle ore 11.30.
Sanvido Saverio