Obbligo quarantena per chi rientra dal Veneto

Informiamo i nostri corregionali che il governo federale ha stabilito l’obbligo di quarantena per chi rientra dal Veneto a partire dal giorno 9.10.2020.

Riportiamo di seguito la procedura da seguire al rientro in Svizzera, che potete trovare insieme ad informazioni aggiuntive a questo indirizzo: Indicazioni quarantena BAG

Procedura dopo l’entrata in Svizzera

• Recatevi direttamente presso il vostro domicilio o un altro alloggio adeguato (p. es. hotel o casa di vacanze) immediatamente dopo l’entrata in Svizzera. Per il tragitto vale quanto segue: tenetevi almeno a 1,5 metri di distanza dalle altre persone. Se non potete tenervi a distanza, vi raccomandiamo di indossare una mascherina. Se possibile evitate di utilizzare i trasporti pubblici.
  • Notificate la vostra entrata entro due giorni all’autorità cantonale competente. Seguite le istruzioni dell’autorità.
  • Dovete soggiornare nel vostro domicilio o in un altro alloggio adeguato ininterrottamente per dieci giorni a decorrere dalla vostra entrata in Svizzera. Evitate il contatto con altre persone e seguite le Istruzioni sulla quarantena (PDF, 185 kB, 12.09.2020).

Chi non osserva la quarantena o l’obbligo di notifica commette una contravvenzione ai sensi della legge sulle epidemie, che può essere punita con una multa fino a 10 000 franchi.