Verbale Consiglio Direttivo dell’8 marzo 2015

Confederazione Associazioni Venete in Svizzera

Postfach 1212 – CH 8026 Zurigo

Verbale Consiglio Direttivo (CD) C.A.VE.S. 08 marzo 2014

Domenica, 8 marzo si è tenuto alla Casa d’Italia di Zurigo il CD della CAVES. Inizio ore 10.00.

Presenti: Alban Luciano Presidente ATM, De Franceschi Andrea AVIM, Zanoni Zefferino AVEM, Paolo Martinazzo Gr. Giovani CAVES (GrGC), Matteo Toffol GrGC, Sponton Luca GrGC, Lucio Artico e Frazzetto Piero ATM, Luca Tommasi, Raffaele De Rosa, Massimo De Martin, Christian Rolandi.

Assenti: Sanvido Saverio ABM (ammalato),  Panazzolo Antonio ATM (ammalato), Franzin Mariano ULEV,  D’Incau Giovanni ULEV  e Montagnani Giancarlo AVEM.

Ordine del giorno:

1. Saluto ai nuovi ospiti
  2. Informazioni varie (Luciano Alban)
  3. Approvazione dell’ordine del giorno
  4. Approvazione del verbale dell’ultima riunione
  5. Discussione sulle continue assenze ingiustificate di alcuni rappresentanti delle Associazioni.
  6. Programma 2015
    1. Mattmark, 50mo anniversario.
    2. Convegno e mostra fotografica su Mattmark.
  7. Situazione finanziaria dopo la revisione dello Statuto regionale.
  8. Votazioni COMITES per il 17 aprile 2015.
  9. Fissare la data per il prossimo Consiglio.
  10. Varie ed eventuali

Pt. 1.         Si salutano De Martin, De Rosa, Tommasi che si presentano e riportano la loro esperienza.

Pt. 2.         Alban ricorda come la Regione Veneto (RV.) abbia modificato la Legge per il finanziamento alle Federazioni e Associazioni inscritte nell’Albo Regionale e che quindi vede una diminuzione di spese di sostenimento alle Confederazioni e un aumento alle Associazioni in particolare alle Associazioni Madri.

Pt. 3.         L’Ordine del Giorno viene approvato.

Pt. 4.         Il verbale dell’ultimo CD viene approvato.

Pt. 5.         Alcune persone non si presentano nè rispondono agli inviti. Al prossimo Consiglio si prenderà una decisione se interrompere l’invito o altro.

Pt. 6.         Il 29 e 30 agosto, la CAVES sarà presente al 50mo anniversario della catastrofe di Mattmark. Artico propone di fermarsi a Mattmark per due giorni, considerando il viaggio che puo’ essere impegnativo per alcuni.

Pt. 7.         De Franceschi presenterà la contabilità 2014 al prossimo Consiglio pronto per la revisione dei conti.

Pt. 8.         Le votazioni COMITES  sono slittate al 17 aprile 2015 e si rispiega come si fa ad annunciarsi al consolato (tramite modulo e carta d’identità firmata inviata via posta o via email al Consolato stesso).

Pt. 9.         La data del prossimo consiglio verrà concordata più avanti.

Pt. 10.       I GrGC, in particolare Sponton, propongono di incontrarsi in un immediato futuro per discutere la gestione del sito internet ed eventuali gruppi di interesse. Infine si stabiliscono i seguenti appuntamenti:

1. 20/09/2015 camminata in montagna a Grosser Mythen  Kanton SZ. C. Rolandi si occuperà della locandina.
  2. 8/11/2015 alla Casa D’Italia di Zurigo: Giornata delle radici Venete 2015

Il Consiglio chiude alle ore 12.00.

Matteo Toffol