COMUNICAT0, 12.01.2014

Indicazioni della CAVES per l’invio di documenti richiesti dalla Regione Veneto (RV) per la revisione del registro regionale dei circoli veneti all’estero

Buon giorno a tutti

La maggio parte di voi ha ricevuto per raccomandata dalla Regione Veneto / Flussi Migratori la richiesta di documenti per la revisione del registro regionale dei circoli veneti all’estero.

Dopo aver sentito e letto diverse richieste per ulteriori informazioni riguardanti la richiesta, vogliamo informarvi su alcune cose.

Dalla RV / Flussi Migratori abbiamo appreso che le richieste variano per ogni Circolo / Famiglia a secondo dei dati incompleti che la Regione aveva registrato all’ultimo censimento del 2010 – 2011. Già allora, i Circoli / Famiglie dovevano inoltrato i documenti di certificazione, cosa che non tutti l’aveva fatto.

Ora la RV vuole completare la registrazione tenendo conto anche della recente revisione della legge regionale n.2/2003 dello scorso ottobre.

Noi CAVES, v’invitiamo a collaborare con le richieste della Regione e spedire i documenti richiesti che avete, compresa la lista dei Soci anche se priva della data di nascita (credo che nessuno sia in grado di conoscere la data di nascita dei Soci), con data e firma del presidente.

Vi invitiamo a spedire i documenti, anche se i vostri Circoli / Famiglie non raggiungono il nr. di 50 soci. Trattandosi di Circoli operanti da molti anni, la Regione iscriverà anche questi circoli su un apposito registro.

Cercate di rispondere al più presto, entro i tempi richiesti per non rischiare di venir esclusi dal registro regionale.

*******************************************************************

IMPORTANTE

Controllando gli indirizzi dei Circoli /Famiglie registrati dalla RV con quelli della CAVES ho trovato diverse discrepanze. Vi prego di farmi sapere eventuali cambiamenti (cambio presidente o indirizzo), aggiungendo possibilmente anche l’indirizzo e-mail. Grazie, il segretario

******************************************************************

Vi ringraziamo sin d’ora per la vostra cooperazione e vi auguriamo un BUON ANNO 2014.

Glattbrugg, 11.01.2014

IL segretario: Saverio Sanvido                                             Il presidente: Luciano Alban