Verbale consiglio direttivo 29 Gennaio 2017

cropped-logo_caves_200x200.jpgVerbale Consiglio Direttivo (CD) C.A.VE.S.

29 gennaio 2017

Domenica, 29 gennaio è tenuto, alla Casa d’Italia di Zurigo il Consiglio CAVES. Inizio ore 10.00

Presenti: Alban Luciano ATM, Sanvido Saverio ABM, De Franceschi Andrea AVIM, Paolo Martinazzo GrGC, Sponton Luca GrGC e Busetto Massimo GrGC.

Assenti: Franzin Mariano ULEV, Matteo Toffol GrGC, Erica Dinale GrGC, e Christian Rolandi ABM.

Ordine del Giorno:

1. Informazioni varie
  2. Breve riflessione sull’ultimo Convegno di novembre
  3. Preparativi per l’Assemblea Elettiva prevista per domenica 5 marzo:
  • Decidere il luogo dell’Assemblea, riservare la sala e eventualmente il pranzo.
  • Tematiche da trattare.
  • Chi si candida come consigliere.
  1. Arrangiamento dello Statuto CAVES alle esigenze attuali
  2. Data per il prossimo incontro.
  3. Varie

Pt. 1.     Il presidente Alban comunica che durante l’ultimo periodo non ci sono state attività di rilievo.

Pt. 2.     Da quello che si è appreso dalla stampa e dai partecipanti al Convegno non ci sono state carenze da sottolineare, forse il tempo per domande da parte del pubblico poteva essere più lungo.

Pt. 3.      Viene indicata la Casa d’Italia di Zurigo come luogo per l’Assemblea elettiva del prossimo 5 marzo. Il presidente riserverà il salone Pirandello e chiarirà la possibilità di fare un spuntino con l’aperitivo dopo la chiusura dei lavori.

Fra i presenti si candidano Alban Luciano, Sanvido Saverio, De Franceschi Andrea, Martinazzo Paolo, Sponton Luca e Guadagnini Gaspare presidente Ass. Venete di S. Gallo, Dinale Erica ha confermato la sua collaborazione. Franzin Mariano, Toffol Matteo e Rolandi Christian essendo assenti, dovremo contattarli per sentire la loro decisione.

La tematica principale oltre al programma triennale sarà la verifica delle Associazioni Venete della Svizzera.

Per questa ragione, assieme all’invito all’Assemblea che verrà spedito la prossima settimana, richiederemo alle Associazioni di comunicarci il loro stato ed eventuali cambiamenti in seno ai loro Consigli. In base a queste informazioni sarà più facile programmare il prossimo triennio.

Pt. 4.     Al momento non ci sono esigenze di aggiornare lo Statuto e il Regolamento della CAVES. In futuro dovremo vedere se sarà necessario optare giovani di Provincie venete che non hanno Associazioni rappresentate in Svizzera. Al momento non è un problema.

Pt. 5.      Da stabilire

Pt. 6.      Niente di rilevante

Il Consiglio chiude alle ore 12.00.

Sanvido Saverio